L’Azienda

Il calore delle case di un tempo, il comfort di una casa moderna. Questo è lo spirito con cui abbiamo progettato e realizzeremo la casa che avete sempre sognato.

La società VITTORINI EMIDIO COSTRUZIONI S.R.L. – Unipersonale con sede in Via S. Marinella, Loc. Preturo di L’Aquila nasce dalla trasformazione, prima di una ditta familiare in una Società di persona, poi da quest’ultima in una Società di capitali.

La Società è iscritta alla C.C.I.A.A. di L’Aquila con codice fiscale e numero di iscrizione 01166550663 del Registro delle Imprese di L’Aquila e con il numero Repertorio Economico Amministrativo 68804 dal 1986; ha inoltre per oggetto sociale:

attività di costruzioni in edilizie in generale; abitazioni, acquedotti, strade, fognature, restauri, nonché il commercio delle materie prime aventi comunque attinenza con l’oggetto sociale; il tutto sia in conto proprio che per conto di terzi ed anche in qualità di commissionaria rappresentante, agente, con o senza deposito; coltivazione, lavorazione, bonifica, irrigazione, sfruttamento e risanamento, in genere, di terreni agricoli, anche boschivi, montani e paludosi e quant’altro affine e connesso all’attività di cui sopra, acquisto, vendita, permuta di terreni, fabbricati di immobili e mobili in genere; bonifica, smaltimento amianto, trasporto anche transfrontaliero dell’amianto; bonifica siti contaminati; gestione discariche, costruzioni discariche, costruzioni impianti in genere, ambientali; gestione impianti mobili.

La Qualità della Vittorini

L’Impresa mantiene e migliora costantemente il livello di qualità del tutto inserito nel ciclo di gestione aziendale integrato a quello ambientale e sicurezza (quest’ultima in fase di implementazione): è stata, infatti, rilasciata certificazione secondo le norme nazionali ed europee per la progettazione e costruzione di edifici civili ed impianti tecnologici annessi, ISO 9001:2008, settore/i EA di attività 28,  dall’istituto BVQI; risulta, inoltre, certificata per lavori di rimozione e trasporto amianto.

L’attività diversificata e le continua ricerca di nuove soluzioni ai problemi tecnici e progettuali più complessi, permette alla Società Vittorini di mantenersi all’avanguardia e di soddisfare qualunque richiesta nel proprio settore di appartenenza; offre in sostanza un servizio a 360 gradi con consulenza progettuale, assistenza, formazione e modelli organizzativi per garantire la più ampia affidabilità.

Il Gruppo

La Società Vittorini ha strutturato al suo interno un staff di tecnici, specializzati in più discipline del settore edile, che si avvalgono di avanzati strumenti informatici in grado di proporre soluzioni su ogni singolo progetto per clienti sempre più esigenti.

La forza lavoro mediamente è di circa 30 persone fisse tutto l’anno con aumenti nei periodi di punta, mentre l’indotto risulta essere di oltre 100 unità lavorative.

Le maestranze, contraddistinte per l’alto livello di competenze professionali, sono in continua formazione sia in materia di sicurezza che sotto il profilo tecnico operativo per le  specializzazioni nell’applicazione di materiali particolari.

Innovazione e specializzazione sono le carte vincenti su cui si è basato il sistema aziendale che ha permesso di strutturare una nicchia specializzata nel vasto mercato edile.