Nuove proposte

Scopri le nuove proposte immobiliari della Vittorini Emidio Costruzioni, abitazioni di nuova realizzazione alle porte dell’Aquila.

Per le costruzioni civili, la Vittorini Emidio Costruzioni S.r.l. si è contraddistinta nel mercato aquilano con la realizzazione di abitazioni in piccoli borghi caratterizzate da un design semplice ed essenziale ma nello stesso tempo accattivanti. Le opere si contraddistinguono essenzialmente da due elementi fondamentali: innovazione e calore, l’uno derivante dai materiali più moderni destinati all’isolamento e all’impiantistica, e l’altro conseguente l’impiego di materie prime naturali come legno, il cotto, la pietra.

Ricercare il connubio tra il calore delle case di un tempo e il comfort di una casa moderna alimenta lo spirito di progettazione e realizzazione dei nostri prodotti. Le nuove iniziative immobiliari sono realizzate impiegando energia da fonti rinnovabili (solare).

A seguito dell’evento sismico del 2009, al fine di rendere elevato il grado di sicurezza delle nuove costruzioni residenziali, la scelta dei materiali è stata orientata essenzialmente nel rafforzamento della struttura portante, con l’applicazione del binomio: carpenteria metallica (struttura verticale) e legno (copertura).